PREMIATA L’ITALIA CAPACE D’INNOVARE

PREMIATA L'ITALIA CAPACE D'INNOVARE

La necessità di ridurre le emissioni e rendere la filiera del trasporto sempre più sostenibile rende la logistica intermodale una valida opportunità: strada-mare o strada-rotaia, abbinare il medio raggio con tratte internazionali su nave e treno consente la netta riduzione dell’impatto ambientale. 

Le operazioni di carico e scarico in porti e interporti richiede però la presenza di almeno due persone, trattandosi di attività generalmente complesse.

TMT International, storico produttore di semirimorchi a piano mobile con una forte vocazione europea, ha studiato e realizzato un’alternativa che semplifica le operazioni, assicurando nel contempo la massima sicurezza operativa. Grazie al sapiente utilizzo della tecnologia applicata al veicolo, nasce un container pronto a scendere in campo per la logistica intermodale, con pianale mobile, che rende le attività di carico e scarico estremamente semplici, grazie all’alta tecnologia, e consente carichi elevati, grazie al peso contenuto dell’acciaio utilizzato come materia prima. 

Il Container in acciaio top 45′ piano mobile per trasporto strada – mare – ferrovia è stato insignito del Trailer Innovation Award, importante onorificenza internazionale per la prima volta assegnata a un’ azienda italiana. 


Leggi di più su pagina 57 della Rotta dei Trasporti – clicca sull’immagine